Via Tiziano S.n.c. - Montecosaro (Macerata)

0733/865951 - 340/7233938

Orario di apertura

Lun-Ven: 9:00 - 12:00 / 15:00 - 20:00 Sab-Dom: Chiuso

Chiamaci

0733/865951 - 340/7233938

Prenota appuntamento

o iscriviti alla newsletter

Orario di apertura

Lun-Ven: 9:00 - 12:00 / 15:00 - 20:00 Sab-Dom: Chiuso

Prenota appuntamento

o iscriviti alla newsletter

Benefici del massaggio posturale

Molto spesso lavori seduto a lungo? Soffri di contratture e dolori della schiena o collo? Hai lombalgia o difficoltà nel chinarti o nel camminare per lungo tempo? Ovvio che non puoi non lavorare, ma allora esiste qualcosa che possa porre rimedio a questi dolori posturali? Si! La risposta ai tuoi problemi è il massaggio posturale!

Il massaggio, ad oggi, presenta numerose applicazioni in medicina sportiva, riabilitativa, vascolare, estetica e in reumatologia. Un esempio che riguarda sempre più persone è il massaggio posturale che permette di migliorare le tensioni del corpo e dolori sparsi per la schiena ed il collo causati da movimenti o posture scorretti ripetuti nel tempo. Affidarsi ad un professionista per un massaggio di questo tipo non significa solo volersi bene, ci sono molti buoni motivi per farlo. Scopriamoli insieme.

  • Elimina le contratture: Il massaggio posturale attraverso manovre altamente specializzate, ha un’azione decontratturante della schiena e di tutto il corpo. Il massaggio aiuta di rimuovere le contratture ed infiammazione che portano dolore muscolare e difficoltà anche per i movimenti più semplici, come inginocchiarsi, piegarsi o ruotare la testa. Elimina anche la sensazione di fastidio provocata dai dolori muscolari, cervicali e lombalgie.
  • Migliora la postura: Le tecniche del massaggio posturale hanno lo scopo di non solo liberare il corpo da vari tensioni ma anche da errori di postura causate dalle posizioni scorrette che siamo costretti ad assumere giornalmente. E’ un validissimo aiuto per gli spasmi muscolari che impediscono movimenti corretti e quindi una postura equilibrata.
  • Riduce lo stress e tensioni: Il massaggio posturale aiuta di ridurre stress e tensioni danto gli effetti benefici sull’intera struttura scheletrica: dal collo fino all’osso sacro. Grazie all’allungamento generale della schiena  tutte le fasce connettivo muscolari trovando ampio beneficio.
  • Migliora la circolazione sanguigna e linfatica: Il massaggio posturale consegue un miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica perciò dona equilibrio energetico a tutto il corpo e ha un benefico effetto su tutti gli organi interni.
  • Miglioramento dell’apporto di ossigeno: Attraverso il massaggio posturale con la stimolazione delle zone interessate si riattivano moltissimi centri nervosi. Si può notare un notevole miglioramento dell’apporto di ossigeno in tutto il corpo e nei tessuti cutanei anche solo dopo una sola seduta.

 

Il massaggio posturale porta con sé un lunghissimo elenco di benefici. Tuttavia oltre sottoporsi ad un massaggio posturale bisogna prestare attenzione anche allo stile di vita che è fondamentale per rendere immediato e molto più efficace l’effetto positivo di questo trattamento per il tuo corpo. Si tratta soprattutto di praticare una regolare attività fisica che può prevenire e alleviare le sofferenze a livello dorsale già esistenti. Durante il lavoro sarebbe bene riattivare la circolazione in tutto il corpo alzandosi ogni tanto dalla sedia e muovere per qualche minuto. È importante anche fare stretching e allentare la rigidità allungando in maniera molto lenta sia il collo che tutto il corpo. Questi piccoli cambiamenti durante ogni giorno possono aiutare a combattere delle problematiche collegate con i fastidiosi dolori muscolari.

Anche tu lavori tanto al computer, guidi tante ore, stai molto tempo in piedi e pur facendo esercizi e stretching i dolori muscolari non spariscono? Il massaggio posturale è la tecnica più giusta per riportare il tuo corpo in equilibrio.

 

Presso il nostro centro nel listino del mese di Giugno trovi non uno, ma tre diversi tipi di massaggio che faranno bene alla tua salute. E’ ora di volersi bene davvero, prenota la visita!