Via Tiziano S.n.c. - Montecosaro (Macerata)

0733/865951 - 340/7233938

Orario di apertura

Lun-Ven: 9:00 - 12:00 / 15:00 - 20:00 Sab-Dom: Chiuso

Chiamaci

0733/865951 - 340/7233938

Orario di apertura

Lun-Ven: 9:00 - 12:00 / 15:00 - 20:00 Sab-Dom: Chiuso

Ferie si.. ma in salute!

Avete già iniziato il conto alla rovescia per le tanto agognate ferie??  Le aspettiamo con ansia tutto l’anno ed eccoci, manca davvero poco!

Ma come trascorrerle in modo sano?

La parola chiave è rigenerarsi nel fisico e nella mente! Le ferie devono rappresentare un periodo di relax per lasciarsi alle spalle lo stress e la routine di tutti i giorni.

La domanda è : qual’è il “mood” ottimale per affrontarle correttamente?

In questo articolo vogliamo darvi 8 consigli utili per viverle al meglio :

 

1 # STOP ROUTINE

Prima di tutto allontaniamo la routine, gli orari e gli impegni. Affrontiamo le giornate senza programmare tutto, ma facciamole quando ci va di farle.

 

2 # DORMIRE

Dormiamo di più!! Impariamo a staccare la spina ..a rallentare.. spegniamo la sveglia per qualche giorno e concediamoci qualche ora in più di meritato riposo.

 

3 # TEMPO LIBERO

Nel tempo libero dedichiamoci a tutte quelle attività che non riusciamo a svolgere nella vita di tutti i giorni. Trascorriamo del tempo all’aperto facendo lunghe passeggiate ristoratrici, dedichiamoci allo sport (che non fa mai male) e al movimento, soprattutto se la maggior parte dell’anno la trascorriamo seduti davanti ad un pc. Ma attenzione a non esagerare, se non siamo ben allenati, il fisico  potrebbe risentirne (la parola chiave è sempre relax).

 

4 # SPEGNIAMO CELLULARI E COMPUTER

Passiamo molto, troppo tempo immersi nel web, spegniamo computer e cellulari!! Le ferie sono un’ottima occasione per “disintossicarci” e vivere un pò di più nel mondo reale con la famiglia, gli amici, mare, sole e tanto divertimento!!

 

5 # COCCOLE??

Siamo in vacanza…facciamoci coccolare un po’ facendo qualche massaggio o magari quei fantastici percorsi benessere per rigenerare il corpo e rilassare la mente.

 

6 # ALIMENTAZIONE SANA.. QUALCHE SGARRO?

Beh.. sappiamo bene che quando fa particolarmente caldo bisognerebbe nutrirsi di alimenti freschi e nutrienti e bere molta acqua.. ricordiamoci però che siamo in ferie.. la dieta ferrea lasciamola a tutto il resto dell’anno, qualche sgarro ogni tanto non farà poi cosi male, no?

7 # MARE MARE  MARE

Per chi è amante del  mare, e le ferie non sono ferie se non vengono trascorse in spiaggia, ricordate di usare sempre la protezione solare!! Proteggere la nostra pelle è davvero molto importante. Tintarella si, ma ricordiamoci di non esporci al sole nelle ore più calde della giornata  ben protetti da creme solari appropriate . Sfatiamo il mito che la protezione non fa abbronzare.. non è vero! Non ci fa scottare e protegge a nostra pelle da lesioni potenzialmente molto pericolose!

 

8 # DON’T WORRY BE HAPPY

In ultimo sorridiamo… non creiamoci fonti di stress inutili.. cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno e anche in situazioni che ci mettono alla prova, cerchiamo di affrontare le cose con un pochino di leggerezza in più.. dopo tutto siamo in vacanza!

Il nostro ultimo consiglio? Fare tesoro di queste piccole e semplici dritte… godetevi questi giorni di meritato relax!!!

 

Per info chiamaci – 0733865951 | 3407233938 o visita il nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *